«Accogliamo con soddisfazione l’approvazione definitiva della proroga a dicembre 2024 del regime di semplificazione dei dehors. Senza questo intervento migliaia di tavoli all’aperto rischiavano di sparireA». Così Giancarlo Banchieri, presidente nazionale Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti. «L’ampliamento dei dehors – ricorda Banchieri è avvenuto con la pandemia, ma il consumo all’aperto si è subito affermato nelle abitudini di turisti e cittadini. L’auspicio, ora, è che si lavori per rendere strutturale il regime di semplificazione».

Soddisfazione arriva anche da Alessandro Simone, presidente provinciale Fiepet: «In una città come Genova, in cui è possibile consumare all’aperto praticamente tutto l’anno, questa misura era particolarmente sentita. Si tratta di una proroga per i dehors autorizzati per consentire ai pubblici esercizi di recuperare parte della capienza persa nel periodo delle restrizioni anti-Covid».

L’articolo Ddl Concorrenza, c’è la proroga per i dehors. Confesercenti: «Ora rendere strutturale il regime» proviene da Confesercenti Genova.