Confesercenti Liguria

La Confesercenti Regionale Liguria è un’associazione di imprese che opera su tutto il territorio ligure attraverso i propri organismi, le sue società di servizi e la stretta collaborazione con le Confesercenti Provinciali di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Confesercenti Regionale Liguria è parte di Confesercenti Nazionale, confederazione imprenditoriale nata nel 1971 che riunisce oltre 70 categorie nei diversi settori terziari e produttivi, annoverando oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 sedi regionali,  oltre 1000 territoriali e 350.000 imprese che danno occupazione ad oltre 1.000.0000 di dipendenti.

Confesercenti Regionale Liguria offre agli imprenditori delle piccole e microimprese del territorio del commercio, dei servizi, del turismo, dell’artigianato e dell’industria la possibilità di essere rappresentate in tutte le sedi istituzionali locali e nazionali, rispetto sia ai propri problemi individuali, di filiera e di comparto, ma anche relativamente ai loro progetti d’innovazione e di crescita.

Confesercenti Regionale Liguria mette inoltre a disposizione molteplici professionalità, per fornire servizi e assistenza per tutte le esigenze della vita imprenditoriale (accesso al credito, opportunità di business, networking professionale, formazione, disbrigo pratiche, welfare, lavoro, patronato e Caaf, creazione d’impresa, sicurezza e privacy, paghe e contabilità ecc….)

Le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante dell’economia ligure e Confesercenti Regionale Liguria rappresenta uno strumento efficace per la loro tutela, la loro aggregazione e il loro progresso.