Ddl Concorrenza, c’è la proroga per i dehors. Confesercenti: «Ora rendere strutturale il regime»

«Accogliamo con soddisfazione l’approvazione definitiva della proroga a dicembre 2024 del regime di semplificazione dei dehors. Senza questo intervento migliaia di tavoli all’aperto rischiavano di sparireA». Così Giancarlo Banchieri, presidente nazionale Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti. «L’ampliamento dei dehors – ricorda Banchieri è avvenuto con la pandemia, ma il consumo all’aperto si è subito affermato nelle abitudini di turisti e cittadini. L’auspicio, ora, è che si lavori per rendere strutturale il regime di semplificazione».

Soddisfazione arriva anche da Alessandro Simone, presidente provinciale Fiepet: «In una città come Genova, in cui è possibile consumare all’aperto praticamente tutto l’anno, questa misura era particolarmente sentita. Si tratta di una proroga per i dehors autorizzati per consentire ai pubblici esercizi di recuperare parte della capienza persa nel periodo delle restrizioni anti-Covid».

L’articolo Ddl Concorrenza, c’è la proroga per i dehors. Confesercenti: «Ora rendere strutturale il regime» proviene da Confesercenti Genova.

Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

Confesercenti Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.