Ztl congelata, Confesercenti annulla la manifestazione

Accogliendo le preoccupazioni e le criticità evidenziate dalle associazioni di categoria, la giunta comunale ha ritenuto di posticipare l’estensione della Ztl ai giorni feriali, subordinandola alla predisposizione del piano di sosta alternativo richiesto dai commercianti. Questa, infatti, è stata la posizione espressa dal vicesindaco Piciocchi in risposta ad un’interrogazione nel consiglio comunale odierno.

Bene la chiarezza sul rinvio, attendiamo i promessi sopralluoghi per poter valutare soluzioni che soddisfino gli interessi degli esercenti già penalizzati dalla situazione in atto“, il commento del direttore di Confesercenti Genova, Paolo Barbieri.

Accogliamo la sospensione dell’avvio in data 1 agosto pronti a continuare il lavoro fatto finora, basato su dialogo e su proposte atte a fare lavorare meglio il piccolo commercio genovese. Rimaniamo in attesa di confrontarci con le istituzioni per valutare le loro proposte“, aggiunge la vicepresidente provinciale di Confesercenti, e presidente Fismo, Francesca Recine.

Nel frattempo – annuncia la nota congiunta Confesercenti – Ascom Confcommercio – sospendiamo la manifestazione del 1 agosto. É chiaro che non cambia quello che da sempre affermiamo: non si possono mettere in atto limitazioni al traffico senza le adeguate infrastrutture“.

L’articolo Ztl congelata, Confesercenti annulla la manifestazione proviene da Confesercenti Genova.