Immancabile, sabato 25 e domenica 26 novembre, torna “Tipicamente Chiavari“, l’appuntamento mensile con il mercatino agroalimentare di via Rivarola organizzato da Confesercenti Genova e patrocinato dal Comune, all’insegna dei prodotti tipici e delle eccellenze enogastronomiche a indicazione geografica protetta e a chilometro zero.

Ad arricchire il programma, a partire dalle ore 16 di sabato, l’esibizione dal vivo del Gruppo Folk Gau. Il gruppo si è costituito nel 1985 sotto la guida di Piero Baghino, appassionato cultore e ricercatore delle tradizioni liguri, ed è composto prevalentemente da interpreti femminili, una voce maschile, una chitarra e una fisarmonica. Oltre al vasto panorama musicale in dialetto genovese, il repertorio vanta anche l’interpretazione dei successi di Fabrizio De André e di alcuni brani in prosa dialettale d’autore di Giuseppe Marzari. Da sempre, le offerte ricevute dal Gruppo Folk sono devolute al fondo per le attività istituzionali dell’Associazione Gau che, fin dal 1965, svolge attività sociali nel territorio della Valbisagno, dove ha sede.

L’articolo Tigullio, sabato e domenica “Tipicamente Chiavari” in via Rivarola con il concerto del Gruppo Folk Gau proviene da Confesercenti Genova.