La Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con il centro di Competenza Start 4.0, lancia la terza edizione del corso gratuito “Restart with Digital”, un’opportunità formativa imperdibile per le aziende che desiderano potenziare le proprie competenze in ambito innovazione e digitalizzazione dei modelli di business.

Iscrizioni aperte fino al 16 Ottobre 2024

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre 2024 o fino a esaurimento posti, e sono riservate a un massimo di due rappresentanti per azienda. La partecipazione è completamente gratuita grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Genova. Per iscriversi, è necessario compilare il form online entro la data limite. Il corso si rivolge a tutte le imprese che vogliono aggiornarsi sulle nuove tecnologie e su come queste possano essere integrate efficacemente nei propri processi aziendali. Questo è il programma del corso.

Focus su Innovazione, Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale

Il programma formativo è strutturato in due moduli principali:

1. Modulo Base: Include lezioni teoriche e pratiche su tematiche chiave come la gestione strategica dell’innovazione, l’uso delle nuove tecnologie nei processi aziendali, l’analisi dei dati finanziari e di business, il web marketing e l’e-commerce.
  2. Modulo Pro: A conclusione del modulo base, i partecipanti potranno accedere a laboratori esperienziali sulle nuove tecnologie. In questa terza edizione, una delle novità più rilevanti è l’introduzione di un focus approfondito sull’Intelligenza Artificiale, che sarà trattato in tutto il percorso formativo.
Calendario e certificazione finale

Il corso avrà inizio il 17 ottobre 2024 e terminerà il 19 dicembre 2024. Le lezioni si terranno due volte a settimana, il martedì e il giovedì mattina, dalle 9 alle 11. Al termine del modulo base i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno un attestato di partecipazione. Gli attestati saranno consegnati durante l’evento conclusivo, che si svolgerà in presenza. Per le aziende interessate si tratta di un’occasione unica per rimanere competitive e aggiornate sulle ultime tendenze in ambito digitale e tecnologico.

L’articolo Nuovo corso gratuito “Restart with Digital”: innovazione e digitalizzazione per le Imprese proviene da Confesercenti Genova.