Nasce anche ad Imperia Confesercenti Federpubblicità

Anche ad Imperia, in casa Confesercenti, si costituisce Federpubblicità, la cui mission è quella di tutelare e rappresentare imprese e liberi professionisti della comunicazione d’impresa, del marketing e della innovation management, della promozione dello sviluppo dell’economia e dei servizi digitali, sviluppo web, sicurezza informatica, analisi dati e intelligenza artificiale, social media manager, web designer, digital marketing, consulenti web, promozione turistica digitale, nuovi scenari professionali dove è sempre più centrale il ruolo delle competenze digitali.

La costituzione di Federpubblicità Imperia è avvenuta alla presenza dei vertici nazionali dell’associazione, il presidente Claudio Varetto ed il direttore Ermanno Anselmi, e dei vertici della Confesercenti provinciale di Imperia. A presiedere per il prossimo quadriennio la neonata Federpubblicità Imperia sarà Francesco Belgrano, eletto dall’assemblea.

«Sono molto lietoha dichiarato Claudio Varetto, presidente nazionale di Federpubblicitàdi accompagnare la costituzione in terra ligure di un nuovo gruppo di associati a Federpubblicità. Il settore della comunicazione d’impresa, dalla nascita del nostro sindacato negli anni ‘90, si è evoluto tantissimo: da una comunicazione solo analogica all’odierna, per la maggior parte digitale. Così anche i nostri associati sono cambiati negli anni. Non a caso questa assemblea ha indicato imprenditori non solo del settore della pubblicità ma anche tutti gli ambiti della comunicazione d’impresa: anche, e soprattutto, digitale. Federpubblicità al pari delle altre associazioni di categoria, tutela gli interessi degli associati, ne promuove l’attività sindacale, firma contratti e accordi nazionali del settore, promuove la fornitura di servizi necessari alle attività degli associati non ultimo l’aggiornamento e la formazione».

«Un organismo a cui la Confesercenti provincialeha sottolineato il presidente Ino Bonelloha deciso di aderire, credendo sia importante dare spazio e riconoscere il ruolo strategico di questa tipologia di imprese e che ci sia la necessità di assistere sindacalmente queste aziende , riconoscendogli il giusto valore e far emergere la professionalità della loro attività».

«Sono feliceha affermato il neo presidente di Federpubblicità Imperia, Francesco Belgranoche anche nella nostra provincia si possa contare d’ora in poi su un organismo con il compito di rappresentare le istanze di settori innovativi come il digitale, marketing e comunicazione di impresa, settori che pur avendo registrato negli ultimi anni una sempre maggiore centralità nell’economia dei territori, non avevano un luogo in cui fare rete o promuovere le loro attività. Ringrazio Confesercenti Imperia e Federpubblicità Nazionale, nonché tutti i membri dell’assemblea per la fiducia accordatami».

Il direttivo provinciale dell’associazione sarà formato dai due vice presidenti Sara Barbieri (Rebel Digital) e Andrea Puricelli Andrea (OPS Group) e dai membri Stefano Dodaro e Gloria Gioda (Gorilla Agenzia Creativa), Laura Calcagno (Lime Agenzia Creativa), Marco Revello (CTWEB Creative Studio), Michele Boella (Nemea Sistemi) e Martina Berta (content strategist e copywriter).

Rassegna stampa
Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

Confesercenti Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.