La Spezia, Confesercenti aderisce al protocollo d’intesa per lo sviluppo del territorio

C’è anche Confesercenti tra le associazioni di categoria più rappresentative che il 24 aprile hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per lo sviluppo territoriale della provincia della Spezia, realizzando un importante passo per il potenziamento del tessuto economico locale.

L’iniziativa prende le mosse dallo Studio di posizionamento e orientamento strategico provinciale sviluppato e promosso da Confindustria La Spezia in collaborazione con “The European House Ambrosetti” (Teha), presentato pubblicamente lo scorso 18 ottobre in occasione dell’assemblea pubblica dell’associazione.

Tale studio ha delineato una panoramica strategica degli asset e delle opportunità legate ai principali progetti di investimento del territorio, individuando, in ultima analisi, 24 grandi progetti che potrebbero generare un incremento del pil a livello provinciale tra i 5,2 e i 6,5 miliardi di euro.

L’impegno congiunto sancito dai firmatari del protocollo è dunque quello di favorire una maggiore efficienza ed efficacia dei rapporti tra tutti i soggetti, prima fra tutti l’amministrazione pubblica, che a vario titolo sono gli attori della crescita economica, sociale e culturale del territorio, fornendo supporto e sostegno operativo, anche con proposte condivise e sempre nell’interesse degli operatori economici e dell’intera collettività.

Uno dei principali strumenti individuati dal protocollo per assolvere a questo obiettivo è a costituzione di un tavolo tecnico operativo composto in modo paritetico tra i firmatari, che potrà proporre eventuali ulteriori intese tra tutte le associazioni rappresentate e la pubblica amministrazione o altri portatori di interesse.

Le parti firmatarie si dichiarano fiduciose nell’efficacia di questa collaborazione e nell’importanza del suo impatto positivo sul territorio, confermando il loro impegno per uno sviluppo sostenibile e virtuoso della provincia della Spezia.

Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

CONFESERCENTI LIGURIA

Genova

CONFESERCENTI LIGURIA

Imperia

CONFESERCENTI LIGURIA

La Spezia

CONFESERCENTI LIGURIA

Savona