SICUREZZA INFORMATICA PER MICROIMPRESE, GIOVEDI’ 9 OTTOBRE TORNA OFFICINA CONFESERCENTI

Si svolgerà giovedì prossimo, 9 ottobre, a partire dalle 13.30 presso la sede Confesercenti di Via Balbi 38B, il secondo appuntamento con “OFFICINA CONFESERCENTI”, il format dedicato all’approfondimento di tematiche a misura di microimpresa e al confronto tra imprenditori/imprenditrici.

Tema di questo secondo incontro sarà la sicurezza informatica, argomento troppo spesso sottovalutato, specialmente se si considera che nel 2024, secondo i dati diffusi dalla Polizia Postale, si è verificato un’ennesimo, significativo aumento di frodi online e truffe, con un incremento del 15% dei casi trattati, pari a 18.714, ed un danno di circa 181 milioni di euro (+32% rispetto all’anno precedente).

L’incontro si svolge in collaborazione con Deep Lab, startup innovativa nata dalla collaborazione di un’azienda con esperienza decennale in innovazione IT e Confesercenti Nazionale e dedicata al rapporto tra società e impresa, che ha ottenuto dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) l’accreditamento come LAP – Laboratorio di Prova per l’analisi della sicurezza, valutazione della conformità ai requisiti di cybersicurezza, il supporto a processi di certificazione per prodotti e sistemi critici e appunto per l’analisi di sicurezza su componenti ICT.

Durante il lavori verranno esaminati casi concreti di truffe e frodi on line e forniti una serie di consigli e di strumenti per proteggersi al meglio, a misura di microimpresa.

L’appuntamento è gratuito e aperto a imprendotori/imprendistrici associati e non, previa iscrizione cliccando QUI

Per tutti i partecipanti è previsto un light lunch prima dell’inizio dei lavori

 

Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

Confesercenti Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.