Imprese storiche, prorogato al 31 luglio il termine per le candidature 2023

Al fine di consentire a tutte le imprese con una storia centenaria di iscriversi al Registro delle imprese storiche, Unioncamere ha prorogato al 31 luglio il termine per presentare le candidature per il 2023. Dal 2011 ad oggi, il Registro ha raccolto le schede di oltre 2.500 imprese centenarie che hanno documentato la propria storicità.

Attraverso il Registro e l’assegnazione alle imprese iscritte del marchio “Impresa storica d’Italia” il sistema camerale vuole valorizzare quelle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sottostà alla lunga storia di queste imprese costituisca un patrimonio per la società che deve essere difeso e riconosciuto.

L’iscrizione è totalmente gratuita e tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Unioncamere. Per segnalazioni o richieste di chiarimento è possibile rivolgersi all’indirizzo [email protected]

L’articolo Imprese storiche, prorogato al 31 luglio il termine per le candidature 2023 proviene da Confesercenti Genova.