Il gusto “Gaufre de Liège” celebra domenica la Giornata europea del gelato

Domenica 24 marzo, in tutto il Vecchio Continente, si celebra la Giornata europea del gelato che, da tradizione, ogni anno rende omaggio a un paese diverso e in questa edizione celebrerà il Belgio. Per l’occasione, dunque, tutti i gelatieri d’Europa sono chiamati a ricreare un gusto alla “Gaufre de Liège”, la famosissima e amata cialda belga, morbida all’interno e croccante all’esterno, cotta su una doppia piastra rovente che le conferisce l’inconfondibile aspetto a grata.

A raccogliere la sfida di trasformare la gaufre in un gustoso gelato, nella nostra città, è l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi aderente a Confesercenti. «Come ogni anno aderiamo con piacere alla Giornata europea del gelato, che ci offre l’occasione di sperimentare nuovi gusti e di far conoscere al pubblico le nostre specialità – spiega il suo presidente Simone Ghiotto -. Il nuovo gusto che abbiamo preparato consiste in una base di vaniglia e cannella con variegatura al burro salato accompagnato, appunto, da una cialda Gaufre de Liège».

L’elenco delle gelaterie aderenti sarà disponibile sul sito di Confesercenti Genova.

L’articolo Il gusto “Gaufre de Liège” celebra domenica la Giornata europea del gelato proviene da Confesercenti Genova.