,

Prosegue la collaborazione tra Federagit Confesercenti ed il Comune di Genova che vede la partecipazione delle guide turistiche dell’associazione all’hub per i servizi turistici del Porto Antico con le visite guidate garantite a raccolta “Conosci Genova?”, in italiano e inglese, dal giovedì alla domenica compresa fino alla fine dell’estate.

«Abbiamo cominciato un anno fa e pensiamo che il nostro servizio fornisca un piacevole benvenuto agli ospiti della nostra città, che possono essere accompagnati in una passeggiata nel centro storico da professionisti qualificati ed entusiasti di condividere con loro gli angoli più affascinanti di Genova. Il pubblico ci sta dando ragione, e quindi non ci resta che dare appuntamento a tutti al Porto Antico», commenta Antonella Cama, coordinatrice regionale Federagit. Il ritrovo di partenza delle visite è di fronte all’Ufficio informazioni turistiche dell’Acquario, il costo di 15 euro a persona, gratis per i bambini fino a 12 anni.

Lo stesso hub dal quale partono le visite delle guide Federagit, nato dalla collaborazione tra Comune, Porto Antico Spa e territorio, è stato oggetto di un profondo rinnovamento ed ampliamento, con un look di sicuro impatto e strumenti tecnologici d’avanguardia.

L’hub è aperto in alta stagione 7 giorni su 7, dalle 9 alle 18,20. Al suo interno è presente uno sportello Iat (Ufficio di informazioni ed accoglienza turistica) che prevede due persone in turno. Presso la nuova struttura viene messo a disposizione delle aziende locali di settore uno spazio di co-working per poter offrire ai turisti i loro prodotti e servizi in un unico luogo che funge da punto di incontro fisico tra la domanda ed offerta turistica. Le aziende hanno così la possibilità di promuovere esperienze di visita della città grazie anche all’utilizzo di mezzi elettrici e non inquinanti, quali biciclette e risciò elettrici, segway, oltre, appunto, ai percorsi guidati dedicati al centro storico curati dalle guide turistiche professionistiche abilitate Federagit.

L’articolo Genova: prosegue e si rafforza la partecipazione delle guide Federagit all’hub turistico del Porto Antico proviene da Confesercenti Nazionale.