“I consumi sono la vera emergenza in questa fase: inflazione e incertezza stanno tagliando sempre di più la spesa delle famiglie erodendo margini e vendite delle imprese. Per questo ci siamo detti favorevoli a tutti gli interventi che possono dare una spinta ai consumi”.

Così il Segretario generale di Confesercenti, Mauro Bussoni, dopo l’incontro a Palazzo Chigi tra il governo e le parti sociali.

“Va bene la riduzione dei contributi sociali, ma siamo d’accordo anche con l’ipotesi del taglio dell’Iva, che sarebbe più immediato e che riteniamo avrebbe un effetto psicologico maggiore – le parole del Segretario generale -. Abbiamo inoltre posto la questione delle moratorie bancarie: molte imprese non ce la fanno più, nel primo trimestre dell’anno sono entrati in sofferenza già 1,8 miliardi di euro di prestiti. Serve urgentemente un intervento di proroga”.

“Abbiamo parlato anche di Ddl Concorrenza e della necessità di stralciare anche l’emendamento sui balneari, definendo una volta per tutte pure la questione delle concessioni del commercio su aree pubbliche”, ha concluso il Segretario Bussoni.

L’articolo Confesercenti a Palazzo Chigi: “I consumi sono la vera emergenza in questa fase” proviene da Confesercenti Nazionale.