Caro energia, via libera dal Consiglio dei Ministri a 6,2 miliardi per il decreto Aiuti ter

Il Consiglio dei Ministri si è riunito a Palazzo Chigi ed ha approvato, su proposta del premier Mario Draghi e del ministro Franco, la relazione al Parlamento che aggiorna gli obiettivi programmatici di finanza pubblica sulla base di maggiori entrate pari a 6,2 miliardi di euro. Il governo presenterà la relazione alle Camere per l’autorizzazione necessaria affinché l’esecutivo possa utilizzare le risorse previste. Le maggiori entrate rappresenteranno la componente principale del nuovo dl aiuti che il governo approverà, dopo il passaggio parlamentare, con l’obiettivo di contrastare gli effetti su famiglie e imprese del caro energia.

La relazione tiene conto, in particolare, della sopraggiunta disponibilità di informazioni aggiornate sugli andamenti di bilancio e di finanza pubblica, in particolare tenendo conto dei risultati dei mesi di luglio e agosto. La Relazione e la sua approvazione da parte del Parlamento sono propedeutiche all’adozione da parte del Consiglio dei Ministri di un decreto-legge diretto a contrastare gli effetti, su famiglie, imprese ed enti, dei più recenti aumenti del prezzo di gas ed energia.

 

L’articolo Caro energia, via libera dal Consiglio dei Ministri a 6,2 miliardi per il decreto Aiuti ter proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

CONFESERCENTI LIGURIA

Genova

CONFESERCENTI LIGURIA

Imperia

CONFESERCENTI LIGURIA

La Spezia

CONFESERCENTI LIGURIA

Savona