La Confederazione provinciale degli amministratori di condominio e di immobili (Confaico) di Imperia, parte del sistema Confesercenti, organizza la dodicesima edizione del Corso di aggiornamento obbligatorio per amministratori di condominio, che avrà inizio martedì 9 dicembre dalle 17:30 alle 20:30. Il corso è essenziale per adempiere all’obbligo formativo annuale previsto dal decreto ministeriale 140/2014 (D.M. 140/14). I successivi appuntamenti, sempre nel medesimo orario, sono in agenda il 16 dicembre 2025, il 13, 20 e 27 gennaio ed il 3 febbraio 2026.
Si ricorda che la mancata acquisizione di questa certificazione, attraverso 15 ore di frequenza documentabili, può comportare la decadenza dall’incarico di amministratore e l’esposizione a richieste di risarcimento danni. Il percorso formativo, strutturato in 15 ore diluite nei prossimi mesi, fornirà un aggiornamento continuo e tempestivo sulle novità fiscali in merito a immobili e incentivi; aggiornamenti urbanistici vigenti e di prossima attuazione; evoluzioni giurisprudenziali sui temi di maggior interesse per gli amministratori condominiali e aggiornamenti su sentenze recenti; le più importanti novità del comparto digitale e dell’intelligenza artificiale nella semplificazione degli adempimenti.
Confaico Confesercenti Imperia, fondata nel dicembre 2021 e presieduta dall’avvocato Giuseppe Acquarone, vicepresidente l’ingegnere Gian Luigi Petrini, ha registrato un forte incremento di iscritti, segnale della necessità di fare rete in un periodo complesso. Il programma del corso è ideato dallo stesso avvocato Acquarone nelle vesti di responsabile scientifico, e gli incontri di aggiornamento sono tenuti, ormai da 12 anni, da professionisti di rilevante esperienza e preparazione, con un approccio multidisciplinare reso possibile anche dalla collaborazione con Federpubblicità e il relativo presidente provinciale Francesco Belgrano, per un importante contributo in materia di intelligenza artificiale.
Per informazioni sul corso e per iscriversi all’associazione, è possibile scrivere una e-mail a [email protected] o telefonare al numero 0183.720040.