Lavoro, Confesercenti plaude al superamento dell’obbligo di divise chiare per gli addetti della ristorazione

Confesercenti accoglie con soddisfazione l’emendamento, proposto dal consigliere Pd Federico Romeo e approvato dalla maggioranza, alla legge regionale di disciplina delle sanzioni amministrative pecuniarie in materia di igiene e sanità pubblica di polizia veterinaria: la modifica al testo consiste nell’abolizione del riferimento al “colore chiaro” delle divise che sono tenuti a indossare gli addetti del settore alimentare.

«Si tratta di un importante riallineamento della normativa regionale a quella europea, che va a superare un obbligo anacronistico e semplifica il lavoro di cuochi, camerieri e impiegati nei laboratori di produzionecommenta Simona Ponzio, responsabile Ufficio Igiene e ambiente Confesercenti Genova -. Al di là del colore delle divise utilizzate, infatti, ciò che rileva ai fini del rispetto degli standard di igiene è mantenere le divise in ordine e pulite».

L’articolo Lavoro, Confesercenti plaude al superamento dell’obbligo di divise chiare per gli addetti della ristorazione proviene da Confesercenti Genova.

Condividi
Campagna associativa 2022

Diventa Socio

Confesercenti Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.