Lutto per la scomparsa del Comm. Franco Ardoino

La notte di Ferragosto ci ha lasciato improvvisamente Franco Ardoino, arcinoto ristoratore, impegnatissimo filantropo e Commendatore della Repubblica. Per noi di Confesercenti è stato molto più di uno storico dirigente, Franco era una vera e propria colonna dell’associazione per la quale si è speso tantissimo, accrescendone non solo i soci, ma il prestigio e la credibilità, grazie alle sue tantissime relazioni e alla sua instancabile attività di organizzatore d’iniziative. <Franco è stato per tutti un amico e un maestro – dice Massimiliano Spigno, Presidente di Confesercenti Prov.di Genova – una persona che amava il confronto e che ti diceva con trasparenza se non era d’accordo, uno che dava sempre l’esempio e la cui lealtà e altruismo sono semplicemente proverbiali. Il nostro pensiero va ovviamente alla famiglia al cui cordoglio ci uniamo sentitamente, sicuri che quanto ci ha lasciato continuerà ad accompagnarci nel nostro percorso di vita e lavoro >.

< Voglio esprimere le mie condoglianze alla famiglia, in primis, ed ai colleghi di Confesercenti Genova e Liguria – dice Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti Nazionale – Franco Ardoino è stata persona di grande equilibrio e di straordinaria dedizione per la nostra associazione. Lascia un vuoto incolmabile, ma anche un ricordo indelebile per i tanti che lo hanno conosciuto >